Lago di Malga Bissina e Val di Fumo, Gruppo dell'Adamello - Lagoparkmolveno.it

logo lp
Lago Park Hotel Molveno
logo lp
Title
Vai ai contenuti

Lago di Malga Bissina e Val di Fumo, Gruppo dell'Adamello

cosa fare > escursione guidate al Lago Park > camminate facili
Dislivello in salitam.160.
Dislivello in discesacome salita
tempo di percorrenza escluse le pause4 ore andata e ritorno
difficoltà
facile  (13 andata e ritorno)
note sulla percorrenzasu strada sterrata sino a malga Breguzzo, poi facile sentiero.
Per una migliore fruizione delle immagini si suggerisce di attivare la visione ingrandita, cliccando sul quadratino a destra, sotto la galleria, nella riga della didascalia.
 
 
Bellissimo facile itinerario di alta quota nella valle più meridionale del Parco Adamello Brenta. Da Molveno ci si dirige verso Tione e poi per la Valle del Chiese. Superato l’abitato di  Lardaro si prende a destra per la Val Daone risalendola sino al parcheggio del Lago di Malga Bissina. M.1800, 69 Km da Molveno.
 
Il nostro itinerario costeggia  ora il Lago di Malga Bissina, artificiale. Raggiunta la Malga Breguzzo, ha inizio una grande pianura:  tra prati e mughi si risale la sponda destra orografica del Fiume Chiese, con il magnifico profilo del Carè Alto sempre in primo piano. Dopo circa 2 ore e un quarto si raggiunge la malga Val di Fumo (possibilità di acquisto prodotti caseari) e con modesta salita il Rifugio Val di Fumo, m.1918. Per il ritorno si può seguire il sentiero che corre sulla sinistra orografica del fiume Chiese.
Immagini della Val di Fumo
Torna ai contenuti