Le attività sportive a Molveno e dintorni - Lagoparkmolveno.it

logo lp
Lago Park Hotel Molveno
logo lp
Title
Vai ai contenuti

Le attività sportive a Molveno e dintorni

cosa fare
 
Molveno è un luogo di vacanze in montagna all'aria aperta e con tante possibilità di praticare le discipline  sportive preferite.
 
Per gli appassionati dello sport la scelta è vasta: campi da calcio, tennis, piscina olimpionica, bocce, schettinaggio, mountain bike, pallavolo, pallacanestro, palestra di roccia,, parapendio, minigolf, oltre a tutti gli sport dell'acqua  tipo nuoto, canottaggio, canoa, surf, vela,  pesca.
 
Per gli amanti della bicicletta veramente molteplici sono le possibilità di dare sfogo alla propria passione: semplici percorsi lungo il lago o lungo il torrente adatti anche ai bambini, itinerari più appaganti per coloro che hanno maggiore allenamento che portano  verso Andalo o verso San Lorenzo e il Lago di Castel Toblino. Le numerose forestali sono gli sterrati preferiti per gli arrampicatori sia verso la Paganella che verso il Gruppo di Brenta. Nuovi entusiasmanti percorsi di downhill sono stati predisposti sulla Paganella con discesa sul versante di Fai.
 
Una comoda stazione di decollo in località Tovre, facilmente raggiungibile con la Seggiovia  e un  altrettanto "tranquillo" punto di atterraggio   sui prati  vicino alle rive del lago, costituiscono due ulteriori  motivi per cimentarsi  nella pratica del volo a vela o parapendio o di fare un volo in doppio con piloti professionisti. Foto di sfondo di Elio Castoria.
Torna ai contenuti