Le Dolomiti nel Cuore:
info e prezzi
le Dolomiti nel cuore .....nel cuore delle Dolomiti...
Il Lago Park Hotel Molveno assieme ad altri 15 alberghi del Trentino, accomunati da una forte passione per la montagna, ha dato vita al DOLOMITI WALKING HOTEL, vale a dire al "club degli alberghi che intendono favorire e promuovere tra i propri ospiti, vecchi e nuovi, l'amore per la montagna e la passione per l'escursionismo".
La filosofia che sta alla base di questa iniziativa è quella di ricercare un approccio al mondo dolomitico imperniato sul rispetto della natura e sulla valorizzazione degli aspetti della vacanza che più si avvicinano alla dimensione autentica del territorio e della gente di montagna. In altre parole prenotare un soggiorno settimanale presso gli alberghi Dolomiti Walking Hotel vuole dire:
- partecipare a condizioni veramente vantaggiose, variabili a seconda delle zone e della stagione ad almeno due escursioni settimanali (generalmente non di sabato e domenica) di varia difficoltà e del massimo interesse escursionistico sulle montagne circostanti in compagnia del titolare o suoi familiari o di persone con qualificata conoscenza del territorio. Al Lago Park la partecipazione alle escursioni, se si è prenotato un soggiorno settimanale con la formula "Nel cuore delle Dolomiti", non prevede costi aggiuntivi ad eccezione delle pure spese per eventuali transfert (autobus, taxi, impianti di risalita) e sistemazione in rifugi.
- predisposizione di tutti i transfert necessari per andata e ritorno.
- avere la sicurezza di venire a contatto con persone che amano la montagna e vogliono condividere con altri questa passione allo scopo anche di programmare delle escursioni comuni al di fuori di quelle proposte;
- trovare nello staff dell'hotel persone competenti e disponibili che danno assistenza e consigli per la programmazione delle escursioni e gite in loco e nel Trentino in generale.
- fruire di una presentazione dettagliata delle attività escursionistiche organizzate in loco, con aggiornamento continuo sulle condizioni meteo e sulla praticabilità dei percorsi.
- trovare una esauriente documentazione in testi ed elaborati cartografici aventi per oggetto itinerari escursionistici e temi naturalistici e geografici.
- godere di un trattamento basato anche su di una ristorazione genuina che propone e valorizza i piatti tipici.
- essere ospiti di aziende alberghiere che fanno la loro parte nella difesa dell'ambiente e per la lotta contro l'inquinamento e lo sperpero di risorse.
*La formula "Nel cuore delle Dolomiti" prevede la durata del soggiorno almeno settimanale e una prenotazione anticipata di almeno 7 giorni. Anche per coloro che soggiornano per periodi brevi in albergo è possibile accedere alle escursioni compatibilmente con la disponibilità di posti.