Ricerca  
sabato 22 luglio 2017 ..:: Molveno ::.. Registrazione  Login
 Links Riduci

 Stampa   

 Molveno per tutte le stagioni Riduci

Quello che ci vuole e quello che si può avere  in una vacanza a Molveno nelle varie stagioni.

Le giornate iniziano ad allungarsi e i boschi assumono via via il loro massimo fulgore: l'attrazione dei boschi, la vita che si apre  costituisce una delle maggiori attrazioni della vacanza a Molveno nei primi mesi primaverili. Una vacanza a Molveno offre notevoli opportunità di conoscere e visitare le più rinomate località del Trentino: Riva del Garda dista appena 55 Km, Madonna di Campiglio circa 70, Trento 42. Rovereto e il Mart circa 65 Km. A due passi la piana Rotaliana e la Valle di Non. Verso sud si apre il mondo delle Giudicarie: Comano Terme, Stenico, Tione.

corno e mol2.jpg

Nella stagione estiva per una vacanza a Molveno,  il Lago e le sue attrazioni  assumono un'importanza particolare: molteplici sono le attività sportive che si possono praticare sull'acqua e nei bellissimi prati che circondano la zona lido.

IMG_1979 (Large).jpg

okAV8A9068 [1024x768].jpg

Molveno in una suggestiva immagine di Elio Castoria

sfulmini2 (Large).jpg

Naturalmente anche le escursioni sulle Dolomiti di Brenta e in Paganella rappresentano  una grande opportunità di abbinare  esercizio fisico, benessere e contatto stretto con la natura. Da valutare sono le numerose proposte di gite con accompagnatore organizzate dal Parco Naturale Adamello Brenta per favorire una conoscenza più adeguata delle caratteristiche dei luoghi.

barca lago e bren (Large).jpg

L'autunno è  la stagione delle fragranze, dei colori, dei boschi  e dei sapori. Attorno a Molveno e per centinaia di ettari si distendono dei boschi di faggio ed abete che da metà settembre  assumono una colorazione  via via cangiante tra il giallo e il rosso: dal bosco con il crescere delle umidità mattutine promanano nuovi odori.

IMG_2766 (Large).jpg

okAV8A7379 [1024x768].jpg

Il centro di Molveno e il Lago in una foto di Elio Castoria

Gli appassionati di funghi e di bacche sanno che questa è la stagione propizia per coltivare al meglio la loro passione. Anche le escursioni in montagna sono oltremodo gradevoli   in concomitanza con temperature generalmente più fresche e cieli più nitidi.

IMG_2711 (Large).jpg

L'inverno è la stagione della neve e delle attività ad essa correlate. Per ci ama l sci da discesa  Molveno offre la possibilità di raggiungere l'area sciistica della Paganella che dista appena 5 chilometri. Un efficiente servizio di skibus gratuito garantisce un efficiente collegamento con gli impianti di risalita di Andalo.

lago da seggiovia 1 (Large).jpg

Per coloro che preferiscono  cimentarsi con le racchette da neve o semplicemente dare delle passeggiate la scelta è ampia: lungo le Pendici del Monte Gaggia per le strade forestali chiuse al traffico, lungo i sentieri che portano all'altipiano di Pradel o al Rifugio Malga Andalo,  il giro del Lago e i boschi circostanti.

people montanara small.jpg

Un soggiorno al Lago Park Hotel di Molveno  contribuisce a creare le condizioni ottimali per una felice sintesi di  vacanze lago e montagna, all'insegna  della tranquillità e della quiete in un contesto naturale di grande bellezza che  favorisce il relax e il  ben-essere. Insomma quello che non può mancare per una soddisfacente vacanza nelle Dolomiti, per le vacanze a Molveno.

Lago park Hotel Molveno da Ludrin [1024x768].jpg

Il Lago, la spiaggia  e l'albergo Lago Park ripresi dalle rocce di Ludrin.

Lago Park Hotel Molveno        hotel@lagoparkmolveno.it



 Stampa   

 meteo Riduci

 Stampa   

 da non perdere Riduci

 Stampa   

 Text/HTML Riduci

 Lago Park Hotel Molveno, Via Bettega 12 - 38018 Molveno
Tel 0461 586030, fax 0461586030  mail:  info@dolomitiparkhotelmolveno.it   
posta elettronica certificata: lagoparkhotel@legalmail.it
P.iva 01099560227


 Stampa   

Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation