Ricerca  
sabato 23 settembre 2017 ..:: Escursioni ::.. Registrazione  Login
 Links Riduci

 Stampa   

 PROPOSTE ESCURSIONI DAL LAGO PARK HOTEL SUL GRUPPO DI BRENTA Riduci

      le Dolomiti nel cuore .....nel cuore delle Dolomiti...

 Il Lago Park Hotel  Molveno assieme  ad altri 17 alberghi del Trentino, accomunati da una forte passione per la montagna,   ha dato vita al      DOLOMITI WALKING HOTEL

La filosofia che sta alla base di questa iniziativa  è quella di ricercare  un approccio al mondo dolomitico imperniato sul rispetto della natura e sulla valorizzazione degli aspetti  della  vacanza che  più si avvicinano alla dimensione autentica del territorio e della gente di montagna.

In altre parole prenotare  un soggiorno settimanale  presso gli alberghi Dolomiti Walking Hotel vuole dire:

- partecipare gratuitamente  ad almeno tre escursioni  settimanali di varia difficoltà e del massimo interesse escursionistico sulle montagne circostanti in compagnia del proprietario o dei suoi familiari. Al Lago Park la partecipazione alle escursioni, se si è prenotato un soggiorno settimanale  con la formula "Nel cuore delle Dolomiti",  non prevede costi aggiuntivi ad eccezione delle pure  spese per  eventuali transfert (autobus, taxi, impianti di risalita) e sistemazione in rifugi.

- predisposizione di tutti i transfert necessari per andata e ritorno.

- avere buone probabilità di venire a contatto con persone che amano la montagna e vogliono condividere con altri questa  passione allo scopo anche di programmare delle escursioni comuni al di fuori di quelle proposte;

- trovare  nello staff dell'hotel persone competenti e disponibili che danno assistenza e consigli per la programmazione delle escursioni e gite in loco e nel Trentino in generale.

- fruire di una presentazione  dettagliata delle attività escursionistiche organizzate in loco, con aggiornamento continuo sulle condizioni meteo e sulla praticabilità dei percorsi.

- trovare una  esauriente  documentazione in testi ed elaborati cartografici aventi per oggetto   itinerari escursionistici e  temi naturalistici e geografici.

- godere di un trattamento basato anche su di una ristorazione genuina che propone e  valorizza i piatti tipici.

- essere ospiti di aziende alberghiere  che fanno la loro parte nella  difesa dell'ambiente e per la  lotta contro l'inquinamento e lo sperpero di risorse. 

ITINERARI 

(i link sottostanti  aprono le gallerie fotografiche delle nostre pagine su google+ o facebook)

 Ad inizio settimana in base alle previsioni meteo e ai desiderata degli ospiti vengono proposte alcune escursioni di diversa durata ed impegno. Si cerca di privilegiare la conoscenza  del territorio più vicino senza disdegnare tuttavia anche mete più distanti, per evitare ripetizioni da parte di ospiti che si fermano due settimane.

Le  escursioni di minore impegno comportano il superamento di un dislivello contenuto ed una durata di circa  3 ore o poco più, la percorrenza di sentieri senza alcuna difficoltà.

Tra di esse  superlativo è il giro del Lago di Molveno fresca e rilassante la passeggiata lungo il torrente Lambin tra Molveno e Andalo, bello e molto vario il percorso tra Molveno e San Lorenzo passando per il Lago di Nembia e il villaggio delle Moline. Assolutamente da non perdere la traversata da Pradel al Rifugio Croz Altissimo con discesa a Molveno lungo la Valle delle Seghe. Altre escursioni semplici, che presuppongono però lo spostamento in auto sono: il giro del bellissimo Lago di Tovel (44 Kn da Molveno), la Valle di Fumo (65 Km da Molveno), la salita al Monte Casale (25 Km da Molveno), le cascate della Val di Genova (60 Km).

Itinerari di medio impegno sono quelli di durata sino a 5 ore e che presuppongono il superamento sino ad un massimo di 600-700 metri di dislivello in salita  e la percorrenza di sentieri a volte  un po' accidentati.

Tra di essi vanno evidenziati  il magnifico giro dei rifugi della Val delle Seghe e la Traversata della Paganella dalla Cima sino al Passo di San Giovanni, la salita al Rifugio Agostini nella fantastica Valle di Ambiez. Fuori Molveno le nostre gite in questa fascia sono: escursione ad anello ai Laghi di Cornisello e Lago Nero, anello dei laghi di San Giuliano, Garzonè e Vacarsa, gita al Lago delle Malghette, traversata dal Passo Grostè al Rifugio Tuckett  e Brentei (tutte queste escursioni hanno come partenza località della Val Rendena.

Itinerari impegnativi sono quelli che presuppongono camminate di circa 6-8 ore, il superamento di oltre 700 metri in dislivello e il superamento di passaggi a volte ripidi, a volte con piccole attrezzature.

Tra di essi al Lago Park si propongono: la salita al Rifugio 12 Apostoli con ritorno dalla Val di Sacco, la traversata da Madonna di Campiglio a Molveno via Malga Spora, la traversata dalla Valle di Ambiez a Molveno con partenza dal Rifugio Cacciatore al Rifugio Pedrotti, la salita alla Cima Croz Altissimo, il giro del Gruppo Croz Altissimo Pizzo Gallino, la traversata dal Passo del Grostè a Molveno lungo la Valle di Brenta e la  val Massodi, la salita da Molveno-Pradel al Rifugio Pedrotti. Oltre a questi altre mete impegnative sono costituite dal Giro dei 5 Laghi a Madonna di Campiglio, la salita al Lago di Vedretta in Val Nambrone.




 Stampa   

 da non perdere Riduci

 Stampa   

 meteo Riduci

 Stampa   

 Text/HTML Riduci

 Lago Park Hotel Molveno, Via Bettega 12 - 38018 Molveno
Tel 0461 586030, fax 0461586030  mail:  info@dolomitiparkhotelmolveno.it   
posta elettronica certificata: lagoparkhotel@legalmail.it
P.iva 01099560227


 Stampa   

Copyright (c) 2000-2006   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation